Crociera barca vela in Sardegna, Corsica, Sicilia e Grecia

Vacanze in barca a vela nel mediterraneo

Vacanze vela e noleggio barche
 

°
I Nostri Viaggi
°
Isole Egadi
°
Isole Eolie
°
Norme di vita a bordo
°
Come si svolge la crociera
°
Esempio crociera di 7 giorni
°
Rotte percorse
°
Traversata Atlantica
°
Crociere Caraibi
°
Crociere aree marine
°
Crociere cetacei
°
Crociere per ragazzi
°
Crociere per famiglie
°
Filosofia della vela
°
Itinerari e quote
°
Immagini
°
Mailing List
°
Link Utili
°
FAQ
°
Informazioni utili
   
°
Presentazione della barca (flash)
°
Vita a bordo
°
Crociere area marina protetta
°
Crociere santuario dei cetacei
°
Pensieri degli ospiti


-
Crociere Grande Zot
  visita i programmi
del Grande Zot ...>>

-
Trasferimento
  Barche a vela
e Motore ...>>

-
Vademecum
  informazioni utili
per le crociere

 

barca a vela


Crociere in barca a vela

vi proponiamo di visitare i porti storici del mediterraneo, paesi fortificati che si affacciano sul mare. Vi proponiamo di arrivare dal mare e approdare nei posti più belli del mediterraneo, di visitare le isole del "marenostrum" nel pieno rispetto della natura, in barca a vela.

 

Links amici:
Cosa dicono di noi...

BobiWorld
Veleggiando nelle bocche

 
Scuola di vela e crociere
 

Mi chiamo Saverio Scattarelli sono nato a Bari in una famiglia di pescatori e Gente di Mare e mi piace pensare a me come ad un Marinaio e non ad uno Skipper o un velista puro.

Leggi la mia biografia

Velaviaggi nasce dalla mia passione per il Mare, il viaggio e la navigazione a vela. Mio desiderio è di diffondere il piacere e l’arte del navigare in barca a vela, unita all’esperienza della vita di bordo come occasione di condivisione, divertente, istruttiva e formativa distante dalla quotidianità. Promuovendo costantemente una forma di crociere in barca a vela in armonia con la natura nel rispetto dell’ambiente marino e delle comunità umane che incontreremo nei nostri viaggi.

L’obbiettivo è quello di proporre lo sport della vela, non come un’attività per pochi ma aperta a tutti, indipendentemente dalla fascia di età, provenienza, religione, single o coppie, esperti e principianti. Naturalmente la vacanza in barca a vela è una occasione per fare nuove amicizie e per chi lo desidera imparare i rudimenti della navigazione. Una settimana in barca non è sufficente per imparare a condurre una barca a vela, ma spero di riuscire a trasmetterVi la passione per il Mare.

Per tali ragioni organizzo settimane di vacanze in barca vela e crociere scuola navigando in Mediterraneo visitando: l’Arcipelago della Maddalena nel nord Sardegna, l’Asinara, il sud Sardegna con Carloforte, la Corsica, le Baleari, le isole Egadi in Sicilia, le Eolie; attraverso Aree Marine Protette e Parchi Marini sino in Grecia Ionica. E per chi ha già acquisito una certa esperienza organizzo crociere d’altura in Oceano Atlantico e Caraibi nelle Grenadine.

Le attività saranno svolte a bordo della Goletta Classica ”Grande Zot” con armo Aurico Tradizionale.

Navigare su uno Schooner come il Grande Zot significa recuperare i gesti, le pratiche di manovra, i ritmi e la vita di bordo di un tempo passato quando non si navigava con l’ausilio dei winches e di avvolgi vele, dove l’uomo e la coesione dell’equipaggio rivestivano un ruolo fondamentale e la cooperazione necessaria. Sarete Benvenuti a bordo

Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.

Esplorate, sognate, scoprite. (MARK- TWAIN)
 

 
°
Come prenotare
° Programmi 2016
 

NAVIGARE- DIVERTIRSI-IMPARARE

 
Cosa faremo durante la crociera.

La giornata in cui vi imbarcherete è per me quella più impegnativa: pulizia della barca, controlli di routine alla barca, acquisto cambusa, breve riposo; tutto deve essere in ordine per le 17 quando arrivererete Voi che sarete il nuovo equipaggio. Drink di benvenuto per conoscere i nuovi amici e dopo aver riposto il bagaglio nella propria cabina, insieme stiveremo la cambusa così da sapere dove trovare i viveri quando necessari per raboccare il frigo dalle bevande o per preparare la colazione. Tutto è importante prima di partire con una barca a vela: dalla cucina semplice e saporita, alla riduzione delle vele se il vento rinfresca, alla scelta degli ormeggi e la loro esecuzione, all'ascolto del bollettino meteo, come dare fondo all'ancora e con quanta catena per passare notti tranquille in rada. Questo farà si che la vostra vacanza sarà sicura, divertente e istruttiva e sopratutto Voi sarete i principali protagonisti. Tutti possono partecipare alle mie crociere scuola, ma chiunque si imbarca sul Grande Zot deve sapere che non c'è hostess, ne marinaio a bordo e quindi la collaborazione è d'obbligo. Il capitano si occupa dell'acquisto della cambusa poichè cucina, ma: il riordino della coperta e delle manovre, la tenuta del diario di bordo, il posizionare i tendalini per ripararsi dal sole, il riordinare la cucina e il lavaggio delle posate, le manovre alle vele, sono a carico dell'equipaggio che se ne occuperà a turno. Turni che insieme stabiliremo a bordo. Domenica mattina dopo la colazione tutti in coperta per una breve spiegazione sulle manovre e le norme sulla vita di bordo e via per un nuovo viaggio verso baie bellissime e acque trasparenti per un bagno.
 

 

 
 

Organizziamo a bordo del Grande Zot  sotto la guida di Saverio(capitano- istruttore)e un marinaio (naturalista ) corsi di vela per ragazzi e ragazze cercando di formare equipaggi di allievi coetanei.



 
 

Organizziamo a bordo del Grande Zot  sotto la guida di Saverio(capitano- istruttore)e un marinaio (naturalista ) corsi di vela per ragazzi e ragazze cercando di formare equipaggi di allievi coetanei .



Info:
info@velaviaggi.com
Cell.: 338 8386582
Vela Viaggi:  Noleggio barca a vela, noleggio barca vela con skipper, vacanze barca vela , crociere scuola, scuola di vela, ecoturismo a vela, crociere ricerca cetacei, crociere per single, traversata atlantico, week end a vela, crociere caraibi, grenadines, sardegna, corsica, sicilia, isole eolie e egadi, arcipelago toscano, grecia, egeo. Crociere aree marine protette, Crociere santuario dei cetacei e crociera nel mediterraneo.
Vacanze vela nel mediterraneo e noleggio barche - Corsica - Sardegna - Sicilia - Grecia

Noleggio barche vela